Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, ha lanciato il suo fornitore di pagamenti fiat-to-crypto chiamato Bifinity. La società mira ad aiutare altre aziende a diventare “Crypto ready” consentendo loro di trasferire fondi attraverso questa nuova funzionalità.

Il comunicato stampa ufficiale dell’azienda informa che Bifinity supporta più di 50 token e tutti i principali metodi di pagamento. Questi includono i due giganti dei servizi finanziari statunitensi: Visa e Mastercard.

I commercianti saranno in grado di utilizzare un integrazione API semplice, intuitiva e senza interruzioni per rendere le loro attività compatibili con i pagamenti in criptovaluta. La società ha anche promesso commissioni di elaborazione dei pagamenti a basso costo per i clienti e un processo di onboarding “KYC di alto livello”.

La nuova realtà ha già collaborato con alcune altre società, tra cui Paysafe, che dovrebbe fornire un profondo know-how normativo sui pagamenti fiat-to-crypto e una soluzione finanziaria incorporata che funga da portafoglio digitale white label.

Le parti coinvolte mirano ad espandere il servizio in America Latina, mentre Bifinity vuole integrare il servizio di elaborazione delle carte di Paysafe nel Regno Unito e in Europa entro la fine dell’anno.

Ovviamente, Binance è il primo cliente di Bifinity. Grazie a quest’ultimo, è stata ripristinata la possibilità di depositare Euro sull’exchange tramite bonifico SEPA. Il tutto senza alcune commissioni per i gli utenti.

Per maggiori informazioni vi lasciamo alla nostra recensione su Binance.