Celsius Network ha annunciato che Rod Bolger sarà il nuovo Chief Financial Officer (CFO) della compagnia.
Si tratta di un’assunzione molto importante per Celsius in quanto Bolger proviene dalla Royal Bank of Canada, la nona banca più grande al mondo, dove ricopriva lo stesso ruolo.
Il fatto che Bolger abbia scelto di passare a Celsius lascia intendere che la società sia piuttosto solida e con progetti importanti per il futuro. In caso contrario, difficilmente un dirigente bancario di così alto livello avrebbe abbracciato un progetto del genere.
Celsius ha recentemente annunciato l’intenzione di realizzare una carta di credito da offrire ai propri utenti, in modo tale da permettere di spendere le proprie criptovalute convertendole direttamente sulla piattaforma, senza dover passare per le banche. Probabilmente Bolger potrà aiutare anche su questo progetto, data la sua esperienza.
I piani futuri di Celsius
Bolger sostituisce Roni Cohen-Pavon, CFO ad interim di Celsius, che rimarrà nel suo ruolo di chief revenue officer della società. Cohen-Pavon è intervenuto dopo che l’ex CFO Yaron Shalem era stato sospeso lo scorso anno in seguito al suo arresto in Israele con l’accusa di riciclaggio di denaro.
Su questo punto, il CEO Alex Mashinsky ha voluto precisare che le accuse rivolte a Shalem non sono in alcun modo collegate a Celsius.
“Shalem è stato interrogato dalla polizia in relazione a una questione accaduta prima che si unisse a Celsius, quindi l’abbiamo sospeso. E da allora, non è più con la compagnia. Non è una buona situazione, ma nulla di quello che ha fatto ha avuto a che fare con Celsius, quindi non c’erano soldi mancanti o illeciti che si sono verificati a Celsius”.
Alex Mashinsky, CEO Celsius
Celsius ha oltre $ 8,2 miliardi di prestiti elaborati, oltre $ 18,9 miliardi di asset e circa due milioni di utenti. A novembre, la società ha ampliato il suo round di finanziamento di serie B da $ 400 milioni a $ 750 milioni, segnando uno dei più grandi round di finanziamento nella storia delle criptovalute.
“Sono entusiasta dell’opportunità di entrare a far parte di una società basata su una missione in così rapida crescita come Celsius. Mi sento fortunato di poter portare la mia tradizionale esperienza finanziaria e bancaria per aiutare a far crescere questa visionaria azienda globale”.
Rod Bolger, CFO Celsius
Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla nostra recensione su Celsius Network, dove troverete anche il nostro codice referral per ottenere il bonus da 50$ di benvenuto per i nuovi utenti.