CoinEx Smart Chain (CSC) continua a crescere. La blockchain creata dal popolare exchange ha da poco visto arrivare sulla sua rete un marketplace NFT e un exchange DeFi.
Per quanto riguarda il DEX, il progetto è stato realizzato direttamente dal team di Coinex, che ricordiamo è legato anche al wallet ViaWallet e alla mining pool ViaBTC. Il nome di questo nuovo progetto è OneSwap, e si tratta di un exchange decentralizzato che supporta diverse blockchain diverse. Il suo link ufficiale è OneSwap.net.
Oltre ovviamente alla CSC, OneSwap supporta anche Ethereum, BNB Chain e Tron.
Le funzioni di OneSwap sono esattamente quelle che ci si può aspettare da un DEX: swap di token e possibilità di fornire liquidità nelle Liquidity Pool, guadagnando interessi sulle commissioni di chi fa trading. Al momento i volumi sono ancora bassi, essendo una blockchain particolarmente nuova, ma comunque la liquidità depositata su OneSwap è già superiore al miliardo di dollari.
Nei giorni scorsi ha debuttato anche il primo marketplace NFT disponibile sulla Coinex Smart Chain: parliamo di ByteBlock.
ByteBlock è ancora in versione beta, tuttavia è già possibile acquistare e vendere gli NFT presenti sulla piattaforma. Usando la Coinex Smart Chain, la criptovaluta usata per gli acquisti è ovviamente CET.
La piattaforma prevede una commissione del 15% sulla vendita dei nuovi NFT. Nelle vendite successive, è previsto un contributo del 10% al creatore originale del NFT oggetto del trading, garantendo quindi una rendita nel tempo a chi dovesse realizzare NFT particolarmente apprezzati e tradati sulla piattaforma.