SpaceX e Starlink potrebbero presto accettare pagamenti in Dogecoin (DOGE) per il merchandising (SpaceX) e per i propri abbonamenti (Starlink).

Nonostante al momento si tratti solo di un rumor, un recente tweet di Elon Musk, il fondatore delle due società sopracitate, lascia intendere che a breve ci saranno delle novità a riguardo.

Di fronte alla richiesta di un utente su Twitter, Musk ha risposto con una emoji ammiccante, se aggiungere alcun testo. Il messaggio è stato subito ritwittato dal fondatore di Dogecoin.

https://twitter.com/BillyM2k/status/1493077590801666048

Starlink mira a offrire Internet a banda larga ad alta velocità ai clienti negli angoli più remoti del pianeta. La società ora ha circa 2.000 satelliti funzionanti dopo aver eseguito dozzine di lanci. Il servizio costa 99 dollari al mese oltre al costo iniziale di 499$ per il kit hardware necessario.

SpaceX di Musk potrebbe anche abilitare i pagamenti Dogecoin. La compagnia di esplorazione spaziale ha già accettato DOGE per una missione lunare chiamata DOGE-1 che dovrebbe essere lanciata nei prossimi e che invierà un Cubesat di 40kg sulla Luna.

Come riportato di recente da Coinsider.it, il produttore di auto elettriche Tesla ha iniziato a consentire l’acquisto di alcuni dei suoi prodotti di merchandising con Dogecoin, spingendo il prezzo della criptovaluta significativamente più in alto. Ricordiamo che anche Tesla è una società fondata da Elon Musk.