I pagamenti Dogecoin (DOGE) sono stati attivati ​​​​nel negozio online di Tesla durante la notte di venerdì 14 gennaio 2022, con il valore della criptovaluta che ha segnato un +20% in pochi minuti.

Lo store online di Tesla mostra ora le informazioni sui prezzi sia in dollari statunitensi che in dogecoin. Ad esempio, la fibbia per cintura Giga Texas costa 835 DOGE, il Cyberquad 12.020 DOGE, mentre un Cyberwhistle costa 300 DOGE.

Dogecoin era scambiato a $ 0,16 al momento dell’aggiornamento dello store di Tesla, mentre ora ha superato i 20 centesimi ed è vicinissimo a scavalcare Polkadot, tornando nella Top 10 delle criptovalute più capitalizzate.

La mossa arriva quasi un mese dopo che il CEO di Tesla Elon Musk aveva dichiarato nel dicembre 2021 che il produttore di auto elettriche avrebbe accettato dogecoin come pagamento per i suoi prodotti. “Tesla renderà acquistabile del merchandising con Doge e poi vedremo come va”, aveva commentato Musk.

Al momento non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale, l’inserimento di Doge è stato fatto senza proclami, ma è già disponibile una pagina dedicata sul sito di Tesla con tutte le FAQ dedicate a questa nuova modalità di acquisto.

Per ora l’utilizzo di Dogecoin sembra quindi limitato all’acquisto di merchandising e accessori sul sito di Tesla. Vedremo se in futuro verrà abilitato anche l’acquisto di automobili con Doge.

Aggiornamento: non è ancora arrivato un comunicato da parte di Tesla, ma Elon Musk ha ufficializzato la notizia con un tweet su Twitter.