Dato che il 2021 è stato un anno di successo per gli NFT, non è particolarmente sorprendente che le principali aziende tecnologiche stiano incorporando token non fungibili nei loro prodotti per il 2022. L’ultimo annuncio arriva da Samsung, che ha rivelato una nuova piattaforma di aggregazione NFT progettata per le sue smart TV.
La piattaforma, che sarà disponibile sui modelli MicroLed, Neo QLED e The Frame di Samsung, consente agli utenti di navigare e acquistare NFT direttamente dai loro TV. La piattaforma richiama NFT da diversi mercati, quindi gli utenti possono visualizzare in anteprima l’arte e vedere altri dettagli rilevanti, come chi ha creato l’opera, nonché i metadati blockchain rilevanti.
Coloro che possiedono già NFT possono anche utilizzare la piattaforma per visualizzare la propria collezione. Samsung osserva che la sua tecnologia “Calibrazione intelligente” può regolare automaticamente le impostazioni della TV in modo che corrispondano alle specifiche del creatore originale per garantire che l’immagine venga riprodotta sulla TV nel modo più fedele possibile.
Maggiori dettagli sulla piattaforma NFT dovrebbero essere resi disponibili non appena i televisori 2022 inizieranno ad essere commercializzati nei prossimi mesi.