Hivemind Capital Partners, una società di investimento fondata dall’ex head of structured products trading del gruppo bancario Citi, Matt Zhang, ha annunciato oggi la sua prima impresa multi-strategia da 1,5 miliardi di dollari per investire in progetti legati alla tecnologia blockchain e nell’ecosistema di asset digitali.

Con sede a New York, Hivemind effettuerà investimenti in società di criptovalute, scambierà risorse digitali e presenterà una “strategia play-to-earn” definita unica nel suo genere nel mondo dei videogiochi. La società di investimento impiegherà capitale in infrastrutture crypto, protocolli blockchain, open interne, denaro programmabile e mondo virtuale, tra gli altri.

“Riteniamo che la tecnologia blockchain sia un cambiamento di paradigma e siamo ancora agli inizi. La nostra missione è fornire soluzioni infrastrutturali e di capitale dall’inizio alla fine a imprenditori visionari e progetti di criptovaluta che definiscono la categoria. Il modello di gestione patrimoniale tradizionale non è progettato per fare questo, motivo per cui stiamo costruendo da zero una piattaforma di investimento crittografica su misura che offra anche l’infrastruttura necessaria agli investitori istituzionali per la gestione del rischio, la conformità e la sicurezza”.

Matt Zhang, fondatore di Hivemind

Hivemind sceglie Algorand

Come parte del lancio, Hivemind ha selezionato Algorand, una delle più importanti blockchain di livello 1, come partner strategico per fornire capacità tecnologiche e infrastruttura dell’ecosistema di rete.

In qualità di azienda tecnologica che alimenta le applicazioni basate su blockchain di prossima generazione, Algorand non ha mai registrato tempi di inattività sin dal suo lancio e fornisce strumenti avanzati ma di facile utilizzo, rendendola la tecnologia blockchain preferita da migliaia di organizzazioni che lanciano NFT, soluzioni di pagamento, regolamentate risorse digitali, nuovi modelli economici e offerte DeFi.

Zhang ha alle spalle un’esperienza di 14 anni nella principale banca di investimento globale Citi, dove ha lavorato sia negli Stati Uniti che in Europa. Oltre alla sua responsabilità commerciale, Matt ha creato il team di tecnologie di investimento dei prodotti diffusi della banca, o SPRINT, per concentrarsi sugli investimenti nello spazio fintech. Zhang è anche un partner fondatore di Citi Impact Fund, che effettua investimenti azionari in società a “doppio fondo” per aiutare ad affrontare alcune delle sfide più urgenti della società.

“Crediamo che Algorand sia il principale protocollo blockchain che consente agli utenti istituzionali e aziendali di connettersi con l’economia decentralizzata. Con la crescita esplosiva dello spazio delle risorse digitali, le persone tendono a dimenticare quanto sia ancora prematura l’economia crypto. Vogliamo unire le forze con partner che hanno la pazienza di costruire un business duraturo. Stiamo anche valutando di formare partnership con una serie di altre importanti reti di livello 1. L’obiettivo è costruire un mondo multi-catena per consentire ai nostri investitori di vedere le migliori opportunità nell’intero ecosistema crittografico”.

Matt Zhang, fondatore di Hivemind