Per la prima volta nella storia, il valore complessivo degli investimenti nel mercato delle criptovalute ha superato i 3 mila miliardi di dollari. Un numero impressionante che dimostra come l’adozione delle crypto stia ormai raggiungendo sempre più utenti in tutto il mondo.

La capitalizzazione di mercato totale è aumentata dell’8,4% negli ultimi sette giorni e del 25,5% negli ultimi 30 giorni. Dall’inizio dell’anno, la crescita é stata del 284%, partendo da 775 miliardi al 1 gennaio 2021.

I mercati delle criptovalute sono ora più grandi della più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato, che è Microsoft con 2500 miliardi. Tuttavia, è circa un quarto della dimensione della capitalizzazione di mercato dell’oro, che si attesta a oltre 11 mila miliardi.

Bitcoin, che ha guadagnato il 6,9% nel corso della giornata, ha una capitalizzazione di mercato di 1120 miliardi di dollari e una quota di mercato del 41,3%. Ha all’incirca le stesse dimensioni di Tesla e leggermente più piccola della capitalizzazione di mercato dell’argento, che è di 1360 miliardi di dollari.

Ethereum ha una capitalizzazione di 560 miliardi ed è ora più grande di JPMorgan Chase, che vale 496 miliardi. Il terzo più grande asset crittografico per capitalizzazione di mercato è al momento Binance Coin che vale 107 miliardi di dollari.