Mastercard si sta preparando ad espandere l’economia delle criptovalute in un modo completamente nuovo, secondo un recente rapporto della CNBC. Il gigante dei servizi di pagamento annuncerà presto la fornitura di servizi crypto a tutte le banche e commercianti della sua rete.

Nello specifico, le banche che utilizzano Mastercard saranno in grado di integrare Bitcoin in molti dei loro prodotti. Questi potrebbero includere carte di credito e di debito che consentirebbero pagamenti Bitcoin, ma anche programmi fedeltà per convertire i punti delle compagnie aeree o degli hotel in BTC. Non è al momento chiaro se Mastercard realizzerà anche un wallet Bitcoin e se accetterà altre criptovalute oltre a BTC.

“Vogliamo offrire a tutti i nostri partner la possibilità di aggiungere più facilmente servizi crypto a qualunque attività. I nostri partner, siano essi banche, fintech o commercianti, potranno offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare, vendere e detenere criptovalute attraverso un’integrazione con la piattaforma Bakkt”.

Sherri Haymond, vicepresidente partnership digitali di Mastercard

Per facilitare il servizio, Mastercard ha collaborato con Bakkt, che fornirà servizi di custodia delle cryptovalute per i clienti. Bakkt ha collaborato con diversi colossi aziendali in passato, tra cui Google, ed è stata recentemente quotata al NYSE.

Il CEO di Bakkt, Gavin Michael, ha confermato che anche ristoranti e commercianti saranno in grado di convertire i loro punti fedeltà in Bitcoin. Ha detto che questi servizi aiuteranno ad abbassare la barriera all’ingresso delle persone permettendo loro di guadagnare criptovalute senza sacrificare denaro reale.