Il prezzo di Binance Coin (BNB) è aumentato oggi di oltre il 10%, raggiungendo un massimo intraday di 433 dollari.
Questo balzo è dovuto probabilmente al fatto che Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, ha annunciato il lancio di un fondo da 1 miliardo di dollari per sviluppare l’ecosistema Binance Smart Chain (BSC).
La metà della suddetta somma è riservato allo sviluppo di giochi decentralizzati e realtà virtuale. Un totale di 300 milioni di dollari è stato assegnato agli hackathon e agli sviluppatori sponsor come parte del suo programma Most Valuable Builder (MVB).
La parte restante del miliardo di dollari sarà utilizzata per lo sviluppo dei talenti e il programma di incentivazione della liquidità.
BSC sta diventando una delle migliori blockchain per pilotare e avviare nuove dApp. La sua fiorente comunità ha più di 1 milione di utenti attivi al giorno distribuiti su più di 900 dApp, rendendo BSC anche uno dei più grandi ecosistemi di criptovalute in generale.
L’obiettivo finale è rendere BSC la blockchain più inclusiva con casi d’uso reali:
Questo programma ci porterà un passo avanti nel rendere BSC l’infrastruttura blockchain più inclusiva e utilizzata al mondo, creando la nuova Internet of Value per tutti.
Changpeng Zhao, CEO di Binance