La risalita di Bitcoin degli ultimi giorni ha prodotto grossi profitti ai possessori della moneta inventata da Satoshi Nakamoto. Fra di loro c’è ovviamente El Salvador, il primo paese al mondo a rendere la criptovaluta come moneta a corso legale nel paese, al pari del dollaro statunitense.

Il presidente Nayib Bukele ha annunciato un profitto di 4 milioni di dollari che verranno spesi, tra gli altri, per costruire un enorme ospedale veterinario per cani, gatti e altri animali.

Il presidente di El Salvador ha condiviso un video di come sarà realizzato l’ospedale, chiarendo che non verrà venduto nessuno dei 700 BTC acquisiti per un trust nazionale creato per facilitare la conversione immediata tra BTC e USD per gli utenti di Chivo Wallet.

In uno dei suoi tweet in spagnolo, Bukele ha approfondito ulteriormente la sua idea. L’ospedale sarà piuttosto grande e comprenderà parrucchieri, uffici, aule e un auditorium oltre a strutture mediche come sale di consultazione, sale operatorie, riabilitazione, ospedalizzazione e sale di quarantena.

Secondo le stime di Bukele, l’ospedale sarà in grado di gestire 384 visite, più di 100 emergenze, 64 interventi chirurgici e 32 radiografie ogni giorno.