Durante il Cardano Summit 2021 sono state annunciate nuove partnership per la blockchain di ADA, attualmente al terzo posto fra le più capitalizzate al mondo.

Durante l’evento, svoltosi in Svizzera sabato 25 settembre 2021, Charles Hoskinson (Cardano) e il fornitore di servizi TV e wireless Dish Network hanno dichiarato di aver stretto un accordo per aiutare Dish a integrare la blockchain di Cardano nella sua attività di telecomunicazioni e a fornire servizi di identità digitale ai clienti di Dish.

Input Output, la società madre di Cardano, ha anche affermato di aver collaborato con Chainlink per aiutare gli sviluppatori di Cardano a creare contratti intelligenti per applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) sicure.

Negli ultimi mesi Cardano, la criptovaluta che sembrava non voler sbocciare mai, sembra aver attratto finalmente molti investitori.

La società di sviluppo software COTI ha annunciato poche ore fa l’emissione della prima stablecoin progettata per funzionare su Cardano.

La stablecoin Djed sarà emessa su Cardano e promuoverà la crescita del suo nascente ecosistema, soprattutto ora che la blockchain sta iniziando a supportare gli smart contract e i mercati hanno forti aspettative sul possibile sviluppo di piattaforme DeFi su una blockchain che è stata propagandata come la futura Ethereum killer.