Lo scorso agosto la catena di cinema AMC (presente anche in Italia con i brand UCI Cinemas e Odeon) ha annunciato che dal 2022 accetterà pagamenti in criptovalute per la vendita dei biglietti e del cibo e merchandise nei suoi cinema.

Giovedì 16 settembre, un nuovo annuncio ha aggiunto dei dettagli su questa iniziativa. I cinema AMC accetteranno Bitcoin, Litecoin e Bitcoin Cash a partire da dicembre 2021, in tempo per la stagione natalizia.

In seguito a questa notizia, molti utenti hanno scritto su Twitter al CEO di AMC, Adam Aron, chiedendogli di accettare anche Dogecoin.

I messaggi sembrano aver fatto freccia nel CEO della società, che ha lanciato un sondaggio chiedendo a tutti i suoi followers se sarebbero realmente interessati ad utilizzare Doge come metodo di pagamento al cinema.

Il sondaggio ha raccolto oltre 100 mila partecipanti con più del 70% di voti in favore di Doge. Se venisse realmente aggiunto ai metodi di pagamento accettati, guadagnerebbe molta credibilità, passando da meme coin a moneta accettata nel mondo reale.