Seety, la start-up belga dedicata al pagamento dei parcheggi per le automobili, ha da poco permesso agli utenti dell’applicazione di pagare le sessioni di parcheggio ad Anversa e Bruxelles con Bitcoin (BTC). Oltre alla criptovaluta primaria, l’opzione include altre sei risorse digitali come Ethereum (ETH) e Dogecoin (DOGE).
Come riporta il giornale belga DataNews, l’applicazione Seety ha di recente consentito ai clienti di acquistare i biglietti del parcheggio con criptovalute. Al momento, l’offerta è valida solo per le città di Bruxelles e Anversa. I clienti che desiderano usufruire della nuova opzione di pagamento in crypto devono acquistare crediti Seety tramite l’app. Attualmente, possono utilizzare sette diverse criptovalute che sono Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC), Dogecoin (DOGE), Dai (DAI) e USD Coin (USDC).
Fondata da Hadrien Crespin e Nicolas Cognaux, Seety è un’applicazione di parcheggio digitale che opera non solo in Belgio, ma anche in Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi. Ha più di 350.000 membri attivi. L’iniziativa è al momento circoscritta alle due città belghe sopracitate, ma non è escluso che venga estesa anche alle altre città supportate da Seety, se riscuoterà successo.
Seety è stata sviluppata dell’acceleratore di start-up Start it @ KBC, da sempre un appassionato sostenitore delle criptovalute. Il management di Seety ha dichiarato di sperare che l’adozione globale di Bitcoin e delle altre criptovalute possa aumentare significativamente nei prossimi anni.