Celsius, la principale piattaforma globale di staking e prestito di criptovalute, ha annunciato di aver raggiunto la cifra record di 20.366.621.718 $ di asset di criptovalute gestisteCelsius ha condotto il suo audit interno trimestrale utilizzando la tecnologia fornita dalla società di analisi blockchain di terze parti, Chainalysis, e utilizzando una metodologia sviluppata internamente che è stata verificata anche da Chainalysis.

In meno di un anno, Celsius ha aumentato il suo patrimonio complessivo da 1 miliardo di dollari a oltre 20 miliardi di dollari. Come parte del suo Proof Of Community (POC), Celsius fornisce dati in tempo reale sui suoi beni, prestiti, utenti e premi pagati. La crescita di Celsius viene confermata non solo dal valore degli asset gestiti, ma anche dal numero di utenti attivi sulla piattaforma, che ora sono quasi 1 milione.

Questa traiettoria di crescita degli asset non sembra volersi fermare, con Celsius che conferma che sta aggiungendo quasi 1 miliardo di dollari al mese in nuovi asset.

“Celsius continua a fare ciò che una volta si pensava impossibile, ridefinendo il modo in cui i consumatori guadagnano e prendono in prestito sulla blockchain. Per anni l’attività bancaria tradizionale ci ha condizionato ad accettare commissioni elevate e nessun guadagno sulle partecipazioni come status quo. Con quel modello fallimentare maturo per l’interruzione, abbiamo costruito Celsius per dare ai consumatori ciò che le banche non avrebbero mai potuto: una piattaforma orientata alla comunità che fornisce reddito e indipendenza finanziaria offrendo prestiti a basso costo e rendimenti elevati su 43 criptovalute. All’inizio, ci siamo prefissati l’obiettivo di portare i prossimi 100 milioni di persone nel mondo crypto. Oggi, mentre siamo seduti a oltre 950.000 utenti in tutto il mondo e oltre 20 miliardi di dollari di asset, siamo sulla buona strada”.

Alex Mashinsky , CEO di Celsius

Celsius attribuisce la sua crescita esponenziale al suo modello incentrato sulla comunità, mettendo al primo posto i suoi utenti anziché gli azionisti. Questo atteggiamento rende Celsius più affidabile e trasparente verso i clienti, che sono quindi più predisposti a depositare i propri risparmi. Attraverso la piattaforma Celsius, i clienti possono guadagnare sulle loro criptovalute a tassi fino al 17% APY su 43 criptovalute, pagate settimanalmente. Gli utenti possono anche utilizzare le loro criptovalute come garanzia per prendere in prestito dollari o stablecoin a tassi a partire dallo 0% e possono guadagnare premi in natura o in token CEL.

In arrivo Cardano

Nel frattempo, Celsius Network ha annunciato l’arrivo di nuove criptovalute sulla sua piattaforma. Si parte dalla tanto attesa Cardano (ADA) che sarà immediatamente disponibile per lo staking dal 27 agosto 2021. A breve, però, sono in arrivo anche yearn.finance (YFI), Curve (CRV) e Hedera (HBAR) che si aggiungeranno alle tante già disponibili, fra le quali le famose Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Polygon, Ripple e tante altre.

Resta ancora valida la promozione (codice 1665075cd9)che regala 50$ di benvenuto in seguito ad un deposito di 400$ per i nuovi utenti. Per maggiori approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione su Celsius Network.