La nuova bull run delle criptovalute sembra aver messo d’accordo veramente tutti. Persino Peter Schiff, il broker sostenitore dell’oro da sempre aperto oppositore di Bitcoin e delle crypto in generale, il quale ha ammesso che a breve Bitcoin potrà raggiungere il valore record di 100.000$.
Chi è Peter Schiff
Peter Schiff è il CEO e chief global strategist di Euro Pacific Capital, un broker-dealer con sede a Westport, Connecticut. Tramite questa società controlla la Schiff Gold, una divisione dedicata interamente all’oro, di cui lui è da sempre grande sostenitore.
Peter Schiff è noto per molte cose: dall’aver previsto la crisi finanziaria del 2008 al sostenere l’oro in ogni occasione. Ma è famoso all’interno della comunità delle criptovalute come uno dei più grandi oppositori, poiché coglie ogni opportunità per dare una pugnalata a BTC e le altre crypto.
Gli ultimi attacchi di Schiff a Bitcoin
Parlando con Natalie Brunell di Coin Stories, il broker non ha esitato a ripetere la sua posizione negativa su Bitcoin. Ad esempio, ha confutato la convinzione che il bene sarà mai impiegato come mezzo di pagamento dalla popolazione di massa, che è l’obiettivo finale della criptovaluta, secondo il whitepaper scritto da Satoshi Nakamoto.
Dopo aver fatto riferimento alla recente decisione di AMC Entertainment di accettare BTC come strumento di pagamento, Schiff ha sostenuto che anche i sostenitori del Bitcoin, come Anthony Pompliano, non credono che qualcuno vorrebbe mai spendere le proprie criptovalute per biglietti o popcorn.
Inoltre, l’economista ha affermato che nessun proprietario di appartamenti deciderà di accettare BTC per il pagamento degli affitti, poiché il suo prezzo sale e scende in proporzioni enormi. In quanto tale, crede che l’unica utilità di Bitcoin sia che le persone possano speculare su di esso.
Invece, l’oro potrebbe avere molteplici scopi: dall’essere usato per medaglie ai giochi olimpici all’elettronica e persino nello spazio. Il suo utilizzo storico come mezzo di pagamento è anche un altro vantaggio che lo differenzia dal bitcoin, ha affermato Schiff.
L’ammissione di Schiff: BTC arriverà a 100.000$
Durante l’intervista, nonostante tutte le cose negative che Schiff aveva da dire sul bitcoin, ed erano piuttosto molte, non poteva contestare il fatto che la criptovaluta sia stato effettivamente tra i migliori investimenti sin dalla sua invenzione. In effetti, ha fornito un ROI dell’8,900.000% nell’ultimo decennio e ha superato l’oro con un enorme margine.
Di fronte a questi dati, il broker ha dichiarato di essersi pentito di non aver acquistato Bitcoin in passato.
“Chiaramente, vorrei aver comprato bitcoin quando ne ho sentito parlare per la prima volta: è stato un grave errore. Avrei potuto metterci 100.000$. Voglio dire, ho messo 100.000$ in altre cose che sono andate male. Avrei potuto essere uno dei miliardari di bitcoin ora, poiché ovviamente mi fu proposto molto presto. Se potessi tornare indietro nel tempo, questa è una delle cose che farei”.
Peter Schiff
Inoltre, Schiff ha parlato anche dei potenziali aumenti di prezzo di BTC. Il broker ha ammesso che è del tutto possibile che possa arrivare a valere 100.000$ nei prossimi mesi e raggiungere addirittura il valore di 1 milione di dollari in futuro.