La Formula 1 ha annunciato oggi che Crypto.com, la l’exchange di criptovalute in più rapida crescita con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, diventerà il partner globale inaugurale della nuova serie Sprint per il 2021, con il primo evento a Silverstone sabato 17 luglio, 1 Gran Premio di Gran Bretagna.

Il nuovo formato Sprint vedrà i piloti darsi battaglia per oltre 100 km il sabato pomeriggio dei weekend dei Gran Premio selezionati, con il risultato dello Sprint che deciderà poi la griglia di partenza per il Gran Premio completo di domenica.

Crypto.com avrà anche una presenza a bordo pista in ogni gara per il resto della stagione come parte di un importante accordo di partnership globale con la Formula 1.

La partnership con la Formula 1 garantirà a Crypto.com di migliorare ulteriormente il brand awareness del proprio marchio a livello internazionale. Ricordiamo che Crypto.com era già presente in Formula 1 come sponsor della scuderia Aston Martin.

Crypto.com presenterà anche un nuovissimo premio, che sarà annunciato prima del Gran Premio del Belgio. Su quest’ultimo punto non sono stati dati ulteriori informazioni, non si sa quindi se sarà un premio verso le scuderie o verso i piloti e quale valore avrà.

“Mentre la F1 continua a esplorare nuovi modi per i fan di impegnarsi e diventare più immersi nello sport, Crypto.com diventerà anche lo sponsor ufficiale e il partner NFT di F1. In linea con i piani di sostenibilità affinché la F1 diventi uno sport Carbon Neutral entro il 2030, Crypto.com ha annunciato un impegno ambizioso nel maggio 2021 per diventare carbon negative entro 18 mesi, offrendo all’industria un percorso e un modello da seguire. Questo piano si concentrerà inizialmente su una valutazione del carbonio generato attraverso il trading di criptovalute, le attività di deposito e prelievo su tutte le sue piattaforme, prima di rivalutare il modo in cui opera in tutta l’attività al di fuori del trading”

Per maggior informazioni su Crypto.com, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa.