Sebbene il prezzo di Bitcoin continui ad oscillare intorno ai 30.000$, gli esperti del settore sembrano sempre più convinti che si tratti di una fase stazionaria prima di un ulteriore incremento dei prezzi.
Alex Mashinsky, amministratore delegato e co-fondatore di Celsius, la piattaforma centralizzata di prestito di criptovalute, prevede che Bitcoin possa raggiungere i 160.000 dollari quest’anno. Sebbene Mashinsky non sia sicuro del valore esatto che raggiungerà lo scambio BTC/USD, è comunque certo che non abbia ancora raggiunto il suo massimo per il 2021
Intervistato dal canale Youtube di Cointelegraph, Mashinsky si è anche preso il merito di essere stato uno dei pochi a prevedere il crollo che si è poi avverato a maggio 2021.
“Quando vai troppo in alto, troppo velocemente, sei destinato ad una correzione. Potete vedere i miei tweet sia a marzo che a febbraio che anticipano questa situazione. Avevo previsto 30.000 dollari. Bitcoin è come una molla: lo allunghiamo troppo e mettiamo troppa leva finanziaria. Troppe persone sono diventate avide.”
Alex Mashinky, CEO di Celsius
Celsius sposta le attività commerciali negli Stati Uniti
Roni Cohen Pavon, chief revenue officer di Celsius, ha inoltre dichiarato che Celsius trasferirà le sue attività commerciali dal Regno Unito agli Stati Uniti nei prossimi mesi.
Secondo Cohen Pavon, il passaggio agli Stati Uniti è stato promosso dalla recente incertezza normativa nel Regno Unito per le società di criptovalute. “Siamo giunti alla conclusione che il Regno Unito non è il luogo più stabile per Celsius in termini di regolamenti e prospettive geopolitiche”, ha affermato.
A scanso di equivoci, tutti i servizi Celsius per tutti i clienti esistenti rimarranno invariati. Poiché le attività commerciali di Celsius non avranno più sede nel Regno Unito, sono state chiuse le registrazioni per i nuovi clienti residenti nel Regno Unito fino a nuovo avviso
Sebbene Celsius abbia già una sede fisica negli Stati Uniti dal 2019, Cohen Pavon ha spiegato che Celsius ora diventerà una società a responsabilità limitata, o LLC. “Nulla cambia con i nostri servizi: ora siamo una LLC invece di Celsius Network Limited. Credo che la transizione per impegnarsi come entità statunitense sarà completata entro l’inizio o la metà di agosto”.