Il vicepresidente della Nazione del Paraguay, Carlos Antonio Rejala Helman, ha confermato che la nuova legislazione in materia di Bitcoin arriverà a luglio. Ciò avviene in mezzo alla crescente adozione in America Latina guidata da El Salvador, che potrebbe essere seguita anche da Panama.

Nelle settimane scorse, Rejala Helman aveva già affermato che il suo paese aveva intenzione di iniziare a lavorare su un “importante progetto” che includeva Bitcoin e PayPal. Ora è arrivata la conferma ufficiale che a luglio la proposta diventerà legge.

Il gruppo Cinco, una delle più grandi società di intrattenimento Paraguayane, ha anticipato il governo e annunciato che inizierà ad accettare pagamenti in criptovalute presso i suoi locali che comprendono ristoranti, pub, discoteche e centri di intrattenimento.

Il gruppo Cinco accetterà Bitcoin ed Ethereum, ovvero le crypto numero 1 e 2 al mondo. A sorpresa, ha annunciato che accetterà anche altre 2 monete meno note come Chilliz e Shiba Inu. Soprattutto per quanto riguarda quest’ultima, si tratta di una notizia sorprendente che potrebbe aprire la porta ad un riconoscimento reale per questa nuovissima moneta che fin da subito è stata criticata e considerata un investimento senza basi solide, una pura speculazione con lo scopo di imitare l’exploit di Doge.

Successivamente Gabriel Silva, aveva membro del Congresso panamense, ha presentato i piani per presentare un disegno di legge sull’adozione della criptovaluta come moneta a corso legale a Panama. Il Bitcoin alla conquista del sud e centro America?