MicroStrategy, la società, guidata da uno dei più grandi sostenitori di Bitcoin, Michael Saylor, ha concluso l’ennesima raccolta di adesioni per acquistare più BTC.

In un annuncio rivelato oggi, MicroStrategy ha annunciato la chiusura della sua offerta precedentemente annunciata di titoli garantiti senior con scadenza 2028. L’importo nominale aggregato delle obbligazioni vendute nell’ambito dell’offerta è stato di 500 milioni di dollari e le obbligazioni matureranno interessi a un tasso annuo del 6,125%. Le obbligazioni sono state vendute in un’offerta privata ad acquirenti istituzionali qualificati in base alla Rule 144A ai sensi del Securities Act del 1933, e successive modifiche (il “Securities Act”) e a persone al di fuori degli Stati Uniti in conformità con la Regulation S ai sensi del Securities Act .

MicroStrategy stima che, dei 500 milioni di dollari raccolti, 488 milioni verranno investiti per acquistare ulteriori Bitcoin nei prossimi mesi.

Allo stato attuale, la società possiede già circa 92.079 Bitcoin, custoditi dalla sua sussidiara di nuova costituzione, MacroStrategy LLC.

MicroStrategy Incorporated è la più grande società di analisi e business intelligence quotata in borsa. La piattaforma di analisi MicroStrategy è da anni considerata la migliore nell’analisi aziendale ed è utilizzata da molti dei marchi più ammirati al mondo nella classifica Fortune Global 500. Sebbene la società si occupi quindi di business intelligence, negli ultimi anni ha investito centinaia di milioini di dollari in Bitcoin, con rendite che hanno superato i guadagni dovuti al suo core business. E’ interessante notare come il titolo di MicroStrategy quotato al Nasdaq di New York segua lo stesso andamento del Bitcoin, diventando ufficiosamente una un modo per investire nelle criptovalute senza acquistarle realmente.