Sono passati solo pochi mesi dall’arrivo di Mdex, eppure ha già iniziato a sorpassare velocemente i migliori attori del mercato come 1Inch, Uniswap e SushiSwap di Ethereum, PancakeSwap di Binance Smart Chain.
Attualmente Mdex è l’exchange decentralizzato (DEX) numero 1 sulla Binance Smart Chain, superando pure il celebre PancanceSwap.
Cos’è Mdex?
I sistemi DEX sono sistemi o piattaforme di scambio decentralizzati che forniscono opportunità anonime per scambiare criptovalute. Il primo è stato Uniswap, ma negli ultimi mesi ha subito una forte decrescita dovuta alle altissime commissioni da pagare in quanto funziona sulla rete di Ethereum. Successivamente sono nati tantissimi altri DEX su rete Binance, primo fra tutti PancanceSwap.
Mdex è stato lanciato solo nel mese di febbraio 2021. L’ingresso in grande stile di questo sistema DEX è stato immediatamente seguito dalla sua crescente popolarità, che è stata contrassegnata dalla conquista della posizione numero uno nel mercato degli scambi digitali.
Mdex si differenza dagli altri DEX grazie alle sue caratteristiche di sviluppo uniche progettate per impiegare un market maker automatizzato, che aiuta nell’implementazione di bassi importi di slippage (la differenza fra il prezzo a cui si vuole vendere e quello a cui si vende davvero), da sempre un grosso problema per gli exchange decentralizzati, dove spesso supera il 10%.
La crescita di Mdex è stata impressionante: attualmente i volumi di scambio sul suo exchange nell’arco di 24 ore superano il miliardo di dollari, il doppio rispetto a PancakeSwap e praticamente gli stessi numeri di Uniswap.
MDX, il token di Mdex: previsioni sul suo prezzo futuro
Mdex ha una sua moneta, chiamata MDX, listata da maggio 2021 anche su Binance, il più grande crypto exchange al mondo. MDX è l’utility token nativo della piattaforma che viene utilizzato per la governance, liquidity mining, lo staking e la partecipazione a future offerte di modelli iniziali (IMO).
Il suo prezzo di lancio è stato 1,60$ e, a distanza di un mese, il suo valore ha superato i 2 dollari nonostante il grosso crollo del mercato delle criptovalute che ha dimezzato il valore di quasi tutte le altre monete. Attualmente MDX è già stabilmente nella Top 100 delle crypto più capitalizzate, con un marketcap di 1 miliardo di dollari e una supply di circa 450 milioni. Se Mdex dovesse riuscire a mantenere il volume degli scambi ai livelli di quelli di Uniswap e PancakeSwap, non ci sono ragioni per non pensare che anche il suo token MDX possa raggiungere la stessa capitalizzazione degli altri DEX sopracitati. In tal caso, il suo prezzo supererebbe ampiamente i 10 dollari.
MDX può essere anche messo in stake su Binance, con un rendimento del 40%, o sul De-Fi Beefy, dove l’APR supera il 300% annuo. In alternativa, è possibile metterlo in stake nella boardroom del sito ufficiale mdex.com, con rendimenti che possono superare anche il 500%.