Amazon è alla ricerca di personale con esperienza nella finanza decentralizzata (DeFi), secondo un annuncio di lavoro nel quale cerca un Blockchain Head of Product.
“Il candidato avrà una comprovata esperienza nella fornitura di prodotti eccezionali su larga scala in spazi emergenti ed è appassionato di blockchain, sistemi distribuiti e software su scala cloud. Idealmente avrai esperienza nella fornitura di prodotti o innovazioni nello spazio blockchain, e in particolare DeFi o servizi finanziari tradizionali.”
L’annuncio di Amazon su Linkedin
L’offerta di lavoro era relativa al servizio di Amazon Managed Blockchain, che ha recentemente aggiunto il supporto per Ethereum, la blockchain dove la DeFi è nata. Amazon Managed Blockchain è un’offerta di cloud blockchain aziendale, un modo per le aziende di creare rapidamente blockchain private nel cloud.
Se non altro, è chiaro che DeFi ha catturato l’attenzione di Amazon. La società ha nominato DeFi in tre occasioni. “L’esperienza nella finanza decentralizzata è un vantaggio”, dice l’annuncio, insieme alla familiarità con Ethereum e Hyperledger Fabric.
Di recente Amazon era già stata oggetto di speculazioni che sul fatto che stesse cercando personale per costruire un token di pagamento digitale, che sembrava far parte di un’iniziativa di pagamenti emergenti da testare in Messico.
Probabilmente un eventuale token di Amazon non verrà rilasciato a breve, ma questi investimenti nel campo della finanza decentralizzata lasciano pensare che il più grande store al mondo non sia indifferente al mondo delle crypto.
Una criptovaluta firmata Amazon debutterebbe probabilmente già nella Top 10, immaginando un token simile a Beefy e PancakeSwap, dove poter scambiare altre monete con il token di Amazon, poi spendibile eventualmente per acquistare prodotti e servizi del colosso americano.