L’exchange statunitense di criptovalute Okcoin ha annunciato di aver completato l’integrazione con Polygon, il nuovo progetto ex Matic che gira sul layer 2 di Ethereum, per consentire agli utenti di accedere direttamente all’ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi) senza utilizzare un portafoglio Ethereum. 

Lo scopo di questa integrazione è quella di consentire agli utenti di evitare i costi spropositati delle commissioni su Ethereum, che allontanano gli investitori più piccoli dal mercato DeFi. Gli utenti possono ora prelevare uno qualsiasi dei 13 token ERC-20 disponibili dal proprio portafoglio Okcoin sulla sidechain di Polygon. 

“Polygon ha avuto un impatto enorme sulle soluzioni di scaling di Ethereum, assumendo in poco tempo un ruolo guida per tanti progetti. C’è stato un grosso afflusso di nuovi utenti per sfruttare i vantaggi che Polygon offre attraverso transazioni ERC molto più veloci ed economiche. Le transazioni sono aumentate drasticamente dall’inizio dell’anno. Anche progetti come Aave, Sushiswap, Balancer e 1inch hanno integrazioni simili con la rete Polygon.

Jason Lau, COO di Okcoin