NortonLifeLock, leader globale nella sicurezza informatica con il suo popolare antivirus Norton Security, ha annunciato oggi il lancio di Norton™ Crypto, una nuova funzionalità progettata per consentire agli utenti di estrarre criptovalute in modo sicuro e semplice attraverso la sua affidabile piattaforma Norton™ 360. A partire da domani, i clienti Norton 360 selezionati nel programma di adozione anticipata saranno invitati a eseguire il mining di Ethereum. Dopo una prima fase pilota, questa funzionalità verrà estesa a livello globale nelle prossime settimane.
Siamo orgogliosi di essere la prima azienda consumer di Cyber Safety ad offrire agli utenti la possibilità di trasformare in modo semplice e sicuro il tempo di inattività sui loro PC in un’opportunità per guadagnare valuta digitale”
Vincent Pilette, CEO di NortonLifeLock
“Poiché l’economia delle criptovalute continua a diventare una parte sempre più importante della vita dei nostri clienti, vogliamo consentire loro di estrarre criptovalute con Norton, un marchio di cui si fidano”, ha affermato Vincent Pilette, CEO di NortonLifeLock. “Norton Crypto è un altro esempio innovativo di come stiamo espandendo la nostra piattaforma di sicurezza informatica per proteggere la vita digitale in continua evoluzione dei nostri clienti”.
Norton Crypto offre ai consumatori un modo sicuro e affidabile per estrarre Ethereum senza esporre se stessi e i propri dispositivi a queste insidie. Una volta che la criptovaluta è stata guadagnata, i clienti possono monitorare e trasferire i guadagni nel loro Norton Crypto Wallet, che è archiviato nel cloud in modo che non possa essere perso a causa di un guasto del disco rigido.
Un crypto wallet che può essere salvato sul cloud non può essere considerato un vero Crypto Wallet, ma vedremo se si tratterà di un semplice backup delle chiavi o di un conto simile a quello degli exchange, che quindi avrebbe poco a che fare con un vero portafoglio ethereum.
In ogni caso, trattandosi di un prodotto pensato per utenti poco tecnici che non conoscono Gminer, Team Red Miner & Co., è sicuramente una buona notizia che una grande azienda come Norton dedichi queste attenzioni al mining.
Al momento Norton non ha dichiarato se ci saranno delle commissioni.