Binance è in assoluto l’exchange di cryptovalute più grande al mondo. Fondato nel 2017, gestisce un giro d’affari di circa 20 miliardi di euro al giorno con 30 milioni di visitatori settimanali. Su Binance sono presenti oltre 350 monete, praticamente tutte le più importanti.
E’ possibile richiedere gratuitamente una carta Visa con la quale fare acquisti in euro convertendo le crypto possedute sull’exchange. Gli acquisti con la carta danno diritto ad un cashback in BNB, la cryptovaluta di Binance.
Il cashback cambia in base a quanti BNB si possiedono:

  • Senza alcun BNB, il cashback è solo dello 0,1%
  • Con 1 BNB, il cashback è del 2%
  • Con 10 BNB, il cashback è del 3%
  • Con 40 BNB, il cashback è del 4%
  • Con 100 BNB, il cashback è del 5%
  • Con 250 BNB, il cashback è del 6%
  • Con 600 BNB, il cashback è del 8%

Binance è sicuramente un exchange affidabile, consigliabile ai più esperti e a chi vuole fare trading intraday. Il suo punto debole è l’assistenza clienti abbastanza lenta nel rispondere, problema comprensibile avendo milioni di clienti da gestire.

Binance è probabilmente l’exchange più completo con servizi unici come il Launchpad, una modalità con la quale è possibile acquistare in anteprima delle monete che stanno per essere lanciate sull’exchange. Su Binance è possibile addirittura richiedere prestiti dando in garanzia le proprie cryptovalute.

Per gli utenti alle prime armi, non interessati a tutti questi servizi e che potrebbero sentirsi inizialmente spaesati, è possibile attivare sull’app di Binance la modalità Lite: una sola schermata con i prezzi delle monete e la possibilità di acquistarle e venderle.

Le commissioni sul trading sono molto basse: 0,1% su ogni transazione, oltretutto si possono ridurre del 25% pagando tramite BNB. Se al momento della registrazione si inserisce il nostro codice referral 72833102 si può avere un ulteriore sconto sulle commissioni fino al 40%. Clicca qui per registrarti a Binance con il bonus di benvenuto.