Bitcoin potrebbe essere sulla buona strada per tornare a valere oltre 50.000$ nonostante abbia registrato il suo terzo calo mensile più grande nella sua intera storia, secondo la società di ricerca di Wall Street, Fundstrat Global Advisors.
In una recente analisi di Thomas Lee, fondatore e Head of Research di Fundstrat, ha affermato che entro fine anno Bitcoin potrebbe ancora raggiungere il prestigioso traguardo di 100.000$ nonostante la brutale correzione registrata nelle settimane passate.
Secondo l’analista, presto BTC tornerà a valere 50.000$ riprendendo la corsa verso i 100k. Affinché la sua analisi si riveli corretta, sarebbe necessario che Bitcoin torni a valere almeno 40.000$ nei prossimi giorni.
Attualmente Bitcoin è quotato a poco più di 36.000$ e la soglia dei 40.000$ non sembrerebbe particolarmente difficile da riconquistare. Ricordiamo che il 10 maggio, BTC aveva raggiunto il suo massimo storico di 65.000$, salvo poi crollare fino a 30 mila dollari. Nelle ultime settimane il prezzo è rimasto abbastanza stabile, con leggeri rialzi seguiti da ulteriori ricadute.
Sebbene Fundstrat sia una importante società di analisi finanziaria, bisogna ricordare che spesso le sue previsioni sulle cryptovalute si sono rivelate fin troppo ottimistiche.
Estendendo il discorso a tutta la scena Crypto, nel report di Aprile Fundstrat ha stimato che Ethereum raggiungerà un valore di 10.000$ entro il 2022, con una capitalizzazione del mercato delle crytpo valute di 5 mila miliardi di dollari.
.